Video viral falstival. The winner is…

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Pin It Share 0 Filament.io 0 Flares ×

Giovedì 3 giugno si è tenuta la serata finale di Viral Video Falstival con la proiezione dei 26 cortometraggi finalisti e la proclamazione dei vincitori, nonché l’estrazione del vincitore del concorso “Click&Win”.

I protagonisti della serata finale, come anche nelle serate precedenti, sono stati i ventisei video selezionati tra i sessanta pervenuti fino al 20 maggio 2010. I partecipanti si erano dovuti cimentare nella realizzazione di video virali della durata massima di 3 minuti sui seguenti temi proposti: aspettativa, dubbio, verità.

A partire dalle ore 21 i ventisei video sono stati proiettati per l’ultima volta, nella consueta location dell’Enoteca Altotasso. Dopo quest’ultima proiezione sono stati assegnati i premi della giuria di esperti – composta da Claudio Bisoni (docente Dams, Università Bologna), Ginetto Campanini (regista e produttore), Antonella Ciana (giornalista), Anna Di Martino (Direttrice Visioni Italiane), Marco Ferreri (presidente Moma), Renato Francisci (Direttore Il Corto.eu), Alex Orlowski (regista), “Moja”- Diego Perrone (G-com), Emanuela Zaccone (Ninjamarketing) – e il premio del pubblico.

I video premiati dalla giuria di esperti sono i seguenti:

  • Miglior Viral Video – primo premio, Baby- B di Ictustudio
  • Miglior Viral Video – categoria Aspettativa, Family shoes – Amore a prima vista di MarTEN p.r.o.action
  • Miglior Viral Video – categoria Dubbio, The new experience di Gino Vivabene
  • Miglior Viral Video – categoria Verità, Armi di disinformazione di massa di Sara Cirillo, Filippo Pavoncelli e Ameleto Cascio.

L’autore del miglior video virale, Baby- B, ha vinto 1000 euro in materiale audiovisivo.

Il miglior video per ogni categoria – Family shoesAmore a prima vista per la categoria Aspettativa, The new experience per la categoria Dubbio, Armi di disinformazione di massa per la categoria Verità – andrà a costituire un’anthology dal titolo ”L’arte del paradosso” che parteciperà ai concorsi Visioni Italiane, promosso dalla Cineteca di Bologna, e ilCORTO.it Festa Internazionale di Roma.

È stato inoltre decretato il video migliore per il pubblico che nelle serate precedente aveva dato il proprio voto: Personal traileR di Camera B&HMA, il cui autore avrà l’opportunità di accedere al workshop sulla creazione di video virali tenuto da Alex Orlowski.

L’affluenza e l’entusiasmo del pubblico – 210 sono state le persone a votare – sono stati premiati con l’estrazione di un fortunato vincitore del concorso Click&Win, che si è aggiudicato una videocamera digitale Digital Harinezumi 2.

Comment (1)

Leave A Comment