WhatsApp e Snapchat tremate! Arriva Yubl

Whatsapp snapchat e yubl
27 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 27 Pin It Share 0 Filament.io 27 Flares ×

Se non lo conoscete ancora non fa niente, non lo conoscevo neppure io, ma sappiate che fa rima con bubble ed è il nuovo nome nel panorama del social messaging.
Come le altre app, Yubl vi permette di inviare messaggi di testo e foto ai vostri contatti, ma non si ferma qui.
Ogni messaggio è come una tela bianca su cui creare ciò che volete. Potete impostare un colore di sfondo, inserire e posizionare foto e video, scriverci sopra o attaccarci degli sticker. Come se non bastasse, potete usare dei bottoni interattivi per chiedere opinioni e consigli ai vostri amici.
Whatsapp snapchat e yubl

Tutti i membri del gruppo vedranno lo stesso post e potranno esprimere il loro giudizio.

Le comunicazioni su Yubl si dividono in tre aree:
Private” per i messaggi 1 a 1 ed i gruppi di cui fate parte.
Public” dove si possono trovare tutti i messaggi, per l’appunto pubblici, condivisi da tutti gli utenti della piattaforma; siano essi amici, follower, celebrità o brands, sembra che Yubl abbia già stretto accordi con Asos, Red Bull ed altre aziende per monetizzare i suoi servizi.
Explore” per cercare contenuti e persone o brand da seguire.

Al momento ci sono cinque bottoni disponibili: Vote, Count, Weblink, Whereabouts, Pinpoint. Gli ultimi due servono a condvidere la posizione con i membri di un gruppo.
Whatsapp snapchat e yubl
Yubl è disponibile per iOS e Android, ma, per ora, solo nel Regno Unito.
Attenzione però, non si tratta di un’applicazione nata in una notte. Dietro Yubl ci sono più di due anni di lavoro, 17 milioni di euro e founder esperti.
E i risultati si vedono.

Snapchat, Messenger, Telegram e company devono iniziare a preoccuparsi? Forse. Yubl è chiaramente un social pensato per chi mette lo smartphone prima del dekstop, e quindi per il futuro, ma riuscirà ad affermarsi prima che i grandi player coprano il gap di innovazione?

Leave A Comment