Facce o avatar

3 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 1 LinkedIn 2 Pin It Share 0 Filament.io 3 Flares ×

Chi lavora al pc tutto il giorno, soprattutto in comunicazione, vede pochissime facce, anzi solo avatar, icone, o foto ritoccate 🙂

Ieri pensavo a quante facce vedo tutto il giorno tutti i giorni, e a quante espressioni possono fare queste facce quando leggono un mio post, un commento o semplicemente mi vedono collegata.

Allora cosa ho fatto sono andata su google e ho inserito la parola “facce”, non ho trovato niente di interessante, mi sono rimessa a lavoro e non ci ho pensato più. Poi girovagando su Facebook ho notato queste faccette colorate, mi sono piaciute molto.

 

Sono i lavori di Cristina Senatore che dice: “In questi disegni ho cercato di cogliere e cristallizzare le espressioni che appropriandosi di un volto umano, anche solo per qualche inafferrabile istante, lasciano trasparire i sentimenti e i pensieri che in quell’istante attraversano e dominano l’essere di chi li prova. Se volessi descrivere questi disegni in una sola battuta userei il motto di Mies van der Rohe “less is more” perché è profondamente vero che in essi “il meno è più”!

Guardando queste facce, me ne sono venute in mente delle altre, altrettanto particolari quelli del mio vecchio (solo per tempo di corso e non di età) prof ed eterno prof  Tonino Risuleo.

Dice Risuleo: “Sembrano pesci però vero? La fissità degli sguardi, la loro naturale inespressività li rende simili a pesci palla dietro il cristallo dell’acquario. Ma quell’aria malevola e grifagna li avvicina all’uomo e anche alla donna. Che si tratti di pesci o di umani la loro inquietudine rispecchia una condotta di vita non proprio cristallina contaminata da qualche tara e alimentata da vizi, fissazioni, manie e straordinari appetiti. Mostri o vittime? Chissà. Certamente sono i testimoni oscuri dei malesseri del nostro tempo“.


Oggi mi sentivo ispirata dalle facce, sicuramente a molti non piaceranno, o non diranno nulla di che, ma vogliamo parlare dei vostri stupidi avatar? 🙂

Leave A Comment